“Non chiuderti partito nelle tue stanze, rimani amico dei ragazzi di strada”.
Vladimir Majakovskij
Il 12 e il 13 Maggio gli studenti universitari di tutta Italia sono chiamati ad eleggere il nuovo Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari. Anche noi all’Unical siamo chiamati alle urne per eleggere colui il quale rappresenterà il Sud e le Isole al CNSU. La sua funzione è quella di formulare pareri e proposte da proporre al Ministro dell’Università e della Ricerca. Noi Giovani della federazione della Sinistra della Provincia di Cosenza abbiamo deciso di appoggiare la candidatura del compagno Guerino Nisticò appoggiando e condividendo il programma politico da lui presentatoci. Questo programma spazia dall’università pubblica alle borse d studio e ancora gli alloggi, la ristorazione e il trasporto per poi ritornare alle fughe dei cervelli. La sua piattaforma politica, dunque, tratta argomenti come LA RIFORMA DEL CNSU, IL DIRITTO ALLO STUDIO E IL WELFARE STUDENTESCO, L’UNIVERSITÀ PUBBLICA E UNA SANA E CORRETTA OPPOSIZIONE ALLA RIFORMA GELMINI GIUNGENDO, infine, AI PROBLEMI DEL SUD.
Oggi vi chiediamo di sostenere il compagno Guerino perché siamo certi che il suo impegno al CNSU sarà una garanzia per tutti gli studenti universitari del Sud e non. Tale certezza ce l’assicura le numerose lotte nella nostra università per la salvaguardia dei diritti allo studio.
Perciò invitiamo tutte le compagni e i compagni che studiano all’Unical di sostenere alle elezioni del 12 e 13 Maggio Guerino NISTICÒ.
2 Maggio 2010