Il Circolo PRC Benedetti Michelangeli di Santa Marinella accoglie la richiesta del CPN in merito al salvataggio del giornale Liberazione. Noi tutti riteniamo essenziale assicurare la presenza in edicola del quotidiano del Nostro Partito, unico strumento che ancora ci consente di essere visibili all’esterno delle nostre strutture.
Riconosciamo inoltre lo sforzo dell’editore-Partito nel risanare il debito lasciatoci dalle precedenti gestioni, riscontrando inoltre un cambio di rotta dell’attuale gestione Greco, ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso come Circolo territoriale, e lo proporremo anche alla Federazione di Civitavecchia, di sottoscrivere almeno un abbonamento per ciascun Circolo.
Riteniamo però doveroso fare delle puntualizzazioni: il nostro impegno va a decorrere all’indomani della decisione di tutti i compagni, TUTTI, di concentrare le ultime risorse economiche rimaste esclusivamente per il salvataggio di Liberazione. Ciò implica chiudere, almeno temporaneamente, il formato cartaceo di tutte le riviste di area ed utilizzare il quotidiano e la rivista Su la testa come terreno comune di ricerca e confronto.
E’ chiara la nostra idea di politica per far risorgere le sorti del nostro amato Partito: un Partito, un unico agglomerato di compagni che lavorano solo ed esclusivamente per il Partito della Rifondazione Comunista, ecco perchè non vogliamo più sentir parlare di correnti o correntine. A noi sta a cuore la sorte del PRC, il resto lo lasciamo a chi non ha nulla a cui pensare. Ci aspettiamo che il buon esempio lo diano i nostri dirigenti regionali e nazionali, sottoscrivendo loro per primi – tutti – l’abbonamento a Liberazione, noi ci comporteremo di conseguenza. Il Circolo PRC S.Marinella Benedetti Michelangeli porterà il suo contributo come ha sempre fatto, ci aspettiamo che lo stesso venga fatto in tutti gli altri Circoli e le Federazioni d’Italia.
Circolo Rifondazione Santa Marinella Benedetti Michelangeli
GC Civitavecchia
25 Luglio 2010