Il coordinamento nazionale dello scorso fine settimana, il primo dopo la VI Conferenza, ha completato il percorso di insediamento del nuovo gruppo dirigente. Sono state due giornate di lavoro, discussione, confronto ed elaborazione politica. Nelle stesse giornate si è proceduto ad eleggere il nuovo esecutivo nazionale, formato da Antimo Caro Esposito (organizzazione e formazione), Clarissa Castaldi (comunicazione), Vincenzo Colaprice (esteri), Nicola Comanzo (mutualismo e pratiche sociali), Lorenzo Falistocco (scuola e università) e Stefano Vento (lavoro, non lavoro e movimenti). I membri dell’esecutivo affiancheranno Andrea Ferroni nel ruolo di portavoce nazionale.
Inoltre sono state assegnate diverse deleghe al di fuori dell’esecutivo ai compagni Marco Cassatella (ambiente),Matteo Cicconi e Irene Scaramellini (lavoro e automazione), Francesca Falcini e Michele Ramadori (dirtti di genere e LGBTQI), Nicolò Martinelli (antifascismo) e Francesco Belfiglio (autofinanziamento).
A tutti loro un augurio di buon lavoro. Il futuro dei Giovani Comunisti riparte da qui, per conquistare il presente e riprenderci il futuro.