Dopo le sconcertanti immagini che hanno mostrato la violenza e la brutalità della Polizia di Stato nei confronti degli studenti e delle studentesse, di cui molti minorenni, che stamattina sono scesi in piazza per chiedere lo stop al genocidio che sta avvenendo in Palestina, è arrivato il commento del Deputato della Lega Edoardo Ziello il quale ha elogiato l’operato della Polizia ed ha invocato denunce e daspo per i presenti alla manifestazione, affermando che le forze dell’ordine abbiano protetto la comunità da fantomatici incappucciati (di quali incappucciati stia parlando è un mistero) svolgendo, e qui citiamo alla lettera “un lavoro impeccabile.
Manganellare degli studenti disarmati e con le mani in alto è impeccabile? Stringere il corteo tra due cordoni di polizia cercando attivamente lo scontro è impeccabile? Trattenere uno studente per la giacca per manganellarlo meglio è impeccabile?
Tutte queste cose sono impeccabili solo se il proprio modello di società è quello della repressione del dissenso.
Chiediamo quindi al deputato Ziello di ritirare queste affermazioni vergognose e lesive della dignità di tanti giovani che sono scesi in piazza per manifestare per la più giusta delle cause, quella per la fine di un genocidio.
Paolo Bertolozzi, coordinatore nazionale Giovani Comunisti/e
Valerio D’Amato coordinatore Giovani Comunisti Pisa