VENERDI’ 12 febbraio ’10 ore 20 e 30 presso la sede del circolo di Pietrelcina si è tenuta la conferenza provinciale dei Giovani comunisti di Benevento per eleggere il coordinatore Provinciale e i delegati nazionali. All’apertura dei lavori, alla presenza di una trentina di persone ci sono stati i saluti del responsabile dei GD Walter Luisi e del Segr. Provinciale del PDCI CarmineMontella.
Il primo ha salutato ricordando che: “..la storia del dopoguerra italiano è stata caratterizzata da due grandi culture popolari: quella democratica cattolica e quella comunista.
La storia ci ha visto uniti per liberare l’Italia dal nazifascismo, ci ha visto lottare insieme sulle grandi questioni di interesse nazionale, pur avendo una visione, una proposta, una idea di governo diversa” ; mentre l’ing. Montella ha detto: “Le idealità che ci guidano,l’entusiasmo e la passione che sostengono l’impegno che ponete nella vostra militanza per la costruzione di una società migliore , mi vedono a voi fraternamente vicino.”
I lavori dopo la lettura dei documenti si è conclusa con l’elezione a coordinatore prov. di Leonardo Masone che ha dichiarato:”in un momento in cui la siocietà si sposta a destra e i diritti dei lavoratori vengono sempre più calpestati, la ricomposizione di una struttura giovanile di sinistra è importante e necessaria per sostenere la lotta che nei nostri territori è indispensabile e come unica forma democratica per portare avanti istanze che ormai non vengono nemmeno più citate. E’ fondamentale proporre un percorso nuovo che faccia pagare la crisi a chi l’ha prodotta e non a chi la subisce e quindi un nuovo conflitto sociale”.
LEONARDO MASONE
Portavoce provinciale GC Benevento